Anche se ancora non c’è l’ufficialità, Mark Cavendish sembra pronto a correre il 2023 con la maglia della Astana Qazaqstan. Inizialmente il britannico, infatti, che non aveva visto rinnovato il suo contratto con la Soudal – QuickStep, era stato accostato alla B&B Hotels – KTM, ma dopo la chiusura della formazione bretone il classe 1985 ha partecipato al ritiro di dicembre del team kazako. Un trasferimento, quindi, che sembra orami fatto e che riguarda anche Cees Bol, che ha vissuto una situazione simile. Come riportato da CyclingNews, però, l’ex campione del mondo avrebbe voluto portarsi dietro anche il suo storico preparatore, il greco Vasilis Anastopoulos, ma quest’ultimo è stato confermato nello staff della Soudal – QuickStep per tutta questa stagione.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”